24, Novembre, 2024

Il Figline passa al “Brilli Peri”, rossoblù al tappeto con il minimo scarto

Più lette

La sfida del “Brilli Peri” fra Montevarchi e Figline è terminata 0-1, decisa da una rete di Mugelli arrivata al 10′ del secondo tempo.

Dopo alcune scaramucce iniziali, fra cui al 3′ un gol del Montevarchi con Priore annullato per fuorigioco, al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zellini ci ha provato da fuori, impegnando il portiere del Montevarchi Testoni.

Al 21′ il Figline in contropiede è andato alla conclusione con Ciravegna, ha parato a terra Testoni senza problemi. Al 24′ assolo di Ciofi per il Montevarchi e conclusione out, al 26′ ancora Ciofi in evidenza, Pagnini si è fatto trovare pronto.

Alla mezz’ora ancora Figline vicino al vantaggio: grande azione di Ciravegna, palla per Zellini che da due passi ha sparato addosso a Testoni fallendo una ghiottissima occasione.

Non è successo altro e le squadre sono andate al riposo  sul risultato di 0-0.

Subito in avvio di ripresa azione manovrata del Montevarchi, la conclusione di Orlandi è  finita alta non di molto. Sul capovolgimenti di fronte il Figline ha guadagnato una punizione dal limite, con Ciravegna che ha impegnato Testoni.

Al 10′ vantaggio del Figline: a segnare con una bella girata all’angolino è stato Mugelli, su passaggio dalla destra di Zellini.

Il primo accenno di reazione rossoblù al 19′ con Zhupa, che da abbastanza lontano e posizione defilata sulla sinistra non ha trovato la porta.

Un Figline abile a chiudere gli spazi è riuscito a contenere  ogni azione offensiva dei rossoblù, col passare dei minuti sempre più evanescente e senza riuscire a creare nessun pericolo, se non una buona azione sui titoli di coda. Così, è finita con la meritata vittoria del Figline per 0-1.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati