28, Novembre, 2024

Via Vespucci: ancora fumata nera. Niente di fatto per i lavori di urbanizzazione del lottizzo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comitato dei cittadini chiede da tempo lavori per ripristinare la situazione dell’area che versa ancora nel degrado. Nonostante le rassicurazioni ancora interventi non sono stati fatti

Buche, avvallamenti del terreno, erba alta, tombini che fuoriescono dalla strada, degrado: questa era la situazione del lottizzo di via Vespucci, tra via Bottego e via Pigafetta a Montevarchi nel 2014. Nonostante le rassicurazioni del sindaco di Montevarchi la situazione non è cambiata e il comitato dei cittadini torna di nuovo all'attacco.

I lavori di urbanizzazione non sono stati effettuati e i residenti in pratica vivono ancora in un cantiere. Nel mese di maggio dell'anno scorso Gianluca Magini (Impresa e Innovazione) e Fabio Camiciottoli (Demoratici e Progressisti) hanno presentato una interrogazione indirizzata al sindaco. A luglio il sindaco Francesco Maria Grasso ha risposto annunciando l'inizio a breve dei lavori.

Gli interventi però ancora non hanno preso il via. "Sembra che nè il primo cittadino, nè la giunta sappiano più come fare a gestire il problema – afferma il comitato dei cittadini – 
Quindi, a parte i rumors e le chiacchere da bar, siamo in alto mare come si era in alto mare l'anno scorso. Non sarebbe il caso che il sindaco ci spiegasse a che punto è la situazione?".
 

Articoli correlati