Gara fra le mura amiche per il Terranova Traiana, che riceve i liguri della Fezzanese, squadra inserita nel girone E un po’ a sorpresa e da scoprire, anche se secondo gli addetti ai lavori la sua unica ambizione sarà la salvezza, il che rende la gara del “Matteini” uno scontro diretto.
La Fezzanese finora ha messo insieme soltanto un punto pareggiando 2-2 nella sfida in casa del Poggibonsi alla seconda giornata e cercherà di sfruttare al meglio questa seconda gara esterna. Dal punto di vista dell’organico c’è da tenere d’occhio Mirko Bruccini, centrocampista con esperienza in In B e C e autore finora di tre delle quattro reti messe e segno dai liguri, coi quali lo scorso anni realizzò undici gol. Altro giocatore con esperienze importanti l’attaccante Alessandro Cesarini, lo scorno anno a Livorno ma con nel curruculum tanta serie C e tanti gol fra Piacenza, Siena, Reggio Emilia e Pavia.
Non ci sono precedenti fra le due squadre, nel Terranuova Traiana rientreranno dalle rispettive squalifiche Alessandro Bega (fermato un turno) e Mattia Privitera (all’esordio stagionale dopo tre giornate di squalifica), restano indisponibili Saitta, Mannella e Stopponi. Nella Fezzanese squalificati Loffredo e Nicolini, espulsi con il Livorno domenica scorsa.