27, Settembre, 2024

Acuto del Ghiviborgo al “Brilli Peri”, il Montevarchi stecca

Più lette

Terza giornata di campionato, la prima al “Brilli Peri”, negativa per il Montevarchi, che in casa con il Ghiviborgo è stato sconfitto per 0-1 grazie a un rete di Nottoli nel primo tempo.

Prima azione degna di nota all’11 di marca Montevarchi (oggi in maglia gialla): combinazione Vecchi-Carcani e palle alta non di molto.

Il Ghiviborgo, dopo essere stato pericoloso con Vari al 24′, è passato in vantaggio al 25′: tiro di Noccioli ribattuto da Testoni, sfera a Nottoli che da pochi passi ha gonfiato la rete.

La reazione rossoblù al 30′ con Orlandi su punizione, il portiere avversario Bonifacio si è fatto trovare pronto. Al  43′ ci ha provato Casagni, intervento volante di Bonifacio che ha mantenuto così la sua porta inviolata e il primo tempo si è chiuso 0-1.

Montevarchi grintoso in avvio di ripresa e all’8,’ sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Sesti ha segnato, ma la rete è stata annullata per fuorigioco.

Al quarto d’ora un’occasione ghiotta è stata fallita dall’Aquila: Casagni ha lanciato Carcani, che a tu per tu con Bonifacio ha calciato sul fondo.

Al 22′ è stato il palo a negare a Gori, dopo un’azione di contropiede sviluppatasi sulla sinistra, la gioia del raddoppio. 

I valdarnesi hanno proseguito cercando di fare la partita, con il Ghiviborgo che al 33′ è rimasto in dieci  per espulsione di Bura.

La superiorità numerica non è servita al Montevarchi per arrivare al pareggio e così, dopo 7′ di recupero, è finita 0-1.

 

 

 

 

Articoli correlati