Non solo San Giovanni. Nella notte i ladri hanno colpito anche nel comune di Cavriglia, nel Minigolf di San Cipriano. I ladri sono entrati all’interno della struttura, causando molto danni.
Sulla vicenda interviene il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni: “Con rammarico e preoccupazione ho appreso questa mattina del furto avvenuto la scorsa notte alla sede del Minigolf a San Cipriano, un’oasi nel verde utilizzata anche da tante famiglie per far divertire i figli in un luogo sicuro ed attrezzato. Già lo scorso anno, a cavallo del ferragosto, la Polisportiva Rugiada, altra attività gestita da volontari, era stata oggetto di deprecabili atti vandalici con danni ingenti, così come si stanno susseguendo in tutta la vallata furti ai danni di attività commerciali, sempre più spesso costrette a fare i conti con persone senza scrupoli che danneggiano i locali per magri bottini”.
“Non è possibile tollerare oltre che volontari e commercianti debbano gettare la spugna perché inermi di fronte alla malvagità di chi non rispetta né il lavoro né le attività deputate a fornire assistenza, svago e solidarietà a varie categorie della nostra comunità. Mi sono già attivato, pertanto, assieme alle forze dell’ordine per tentare convintamente di contrastare questo pericoloso trend”.