23, Luglio, 2024

Martina Bartolomei, da Laterina a Parigi per vivere un sogno a cinque cerchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A rappresentare il Valdarno ai Giochi Olimpici di Parigi, la cui cerimonia di apertura è prevista per venerdì, sarà Martina Bartolomei, originaria di Laterina e che prenderà parte alle gare di tiro al volo, nella specialità dello skeet.  

La sua qualificazione era arrivata nel giugno del 2023, vincendo la medaglia d’oro nello skeet agli European Games di Cracovia, risultato  che a novembre l’aveva portata ad ottenere anche un riconoscimento dal Coni della provincia di Arezzo.

Lo skeet è una specialità nelle quale per ogni piattello si ha a disposizione un solo colpo. Le postazioni di tiro sono otto distribuite a semicerchio e le macchine lanciapiattelli non sono poste davanti al tiratore, ma lateralmente, a destra e a sinistra della postazione.

La nazionale è già a Chateauroux per gli allenamenti, per quello che riguarda lo skeet si andrà in pedanea per la gare individuali il 4 agosto (al mattino le gare individuali nel pomeriggio le finali); il giorno successivo è in programma la prova  a squadre mista.

Foto da www.coni.it

Articoli correlati