I montevarchini puntano alla decima vittoria consecutiva per difendere i quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Per il Basket Reggello è il momento di guadagnare terreno in classifica
Sfida di alta classifica per la capolista Fides Montevarchi, scontro salvezza per il Basket Reggello. Questo il programma dell'11° giornata per le valdarnesi di Serie D, con la Polisportiva Galli ferma per il turno di riposo.
La Fides WebKorner Montevarchi comanda la classifica con nove vittorie su nove partite ed ha appena accennato la fuga maturando proprio nel turno scorso quattro punti di vantaggio sulla seconda. Domenica 13 dicembre alle 18.30 sarà ospite del Basket Sestese, terza forza del girone, nel secondo match di un tour de force in quattro gare contro le più dirette inseguitrici, iniziato sabato scorso con la vittoria piuttosto agevole sulla Pallacanestro Campi Bisenzio. La Sestese ha vinto fin qui sei delle nove partite giocate, e con la sconfitta di domenica scorsa a Vaiano ha fallito l'opportunità di agganciare il secondo posto in classifica. Motivo in più per temere una squadra che ha in Bucarelli, Mancini e Verni tre dei realizzatori più prolifici e continui del torneo.
Reggello viene da quattro sconfitte consecutive e ha messo insieme soltanto quattro punti fino ad oggi. I biancoverdi hanno bisogno di punti per muoversi dal penultimo posto in classifica, a partire da quelli in palio nella gara di sabato 12 dicembre alle 21 sul parquet del Centro Minibasket Prato che di punti all'attivo ne ha 8 ma viene comunque da una striscia di tre sconfitte. Dell'Orfanello, Donati e Mariotti i giocatori da tenere sott'occhio.