26, Novembre, 2024

Derby al Terranuova, tutto facile per l’Ambra. Vincono anche Palazzolo e Incisa

Più lette

Il Terranuova Traiana vine 1-0 a Levane e sale al terzo posto. L’Ambra si impone 4-1 a Badia Agnano. L’Olimpia Palazzolo festeggia in extremis, 1-0 contro l’Impruneta. L’Ideal Club Incisa supera 2-0 lo Stia

Tutto come da pronostico nel derby della Valdambra: l'Ambra vince 4-1 a Badia Agnano e si conferma in testa con sette punti di vantaggio, lasciando i “cugini” giallorossi in fondo alla classifica. Gara chiusa già nel primo tempo con il solito Gregucci stavolta incontenibile e autore di una tripletta (reti al 10', al 18' e al 37'). Sbragi aveva provato a riaprire la gara con la rete del momentaneo 2-1 al 28' nonostante il Badia Agnano fosse rimasto in dieci per l'espulsione di Tassini. Liburdi chiude la partita al 26' della ripresa.

Il derby valdarnese e big match di giornata va alla Terranuova Traiana che vince sul campo dell'Atletico Levane Leona per 1-0 e riapre la lotta per il secondo posto. A decidere è il gol di Sahini messo a segno al 47', quando raccoglie un cross di Melzi e supera Ciucchi con un destro vincente. Seconda vittoria consecutiva per i biancorossi che salgono al terzo posto in classifica con un solo punto da rimontare sulla seconda. L'Atletico Leona resta in zona playoff.

Quinta vittoria stagionale e 11° risultato utile per l'Olimpia Palazzolo che sale al secondo posto in classifica. Stavolta però il successo arriva solo in extremis, grazie a Forselli che all'ultimo minuto trova la rete dell'1-0 col quale i rossoverdi superano l'Atletico Impruneta. Olimpia ancora imbattuta e ora a due punti dal primo posto.

Importante vittoria per l'Ideal Club Incisa che si impone 2-0 a Stia. Toccafondi sblocca il risultato dopo tre minuti, Giachi raddoppia al 50' e la squadra di Riganò conquista il quinto risultato utile consecutivo raggiungendo il settimo posto in classifica a due sole lunghezze dalla zona playoff. E domenica prossima sarà derby con il Palazzolo.
 

Articoli correlati