Tutto pronto per la quinta edizione del torneo di pallacanestro giovanile “Città di Rignano”, in programma dal 25 al 28 aprile .
“La rassegna quest’anno -sottolinea Daniele Acetini che è uno degli organizzatori, è cresciuta, passando a 16 squadre, due sole toscana, per quaranta partite che vedranno impegnati ragazzi della categoria under 17″.
Le squadre sono state suddivise in quattro gironi: nel girone A Valdisieve, Cinisello, Bitritto e Olimpia Roma bianca; il girone B con Carrè, Fabriano, Latina e Casorate; il girone C composto dai padroni di casa dell’Arno Basket, poi Biella Urbania e Alassio; infine il girone D che raggruppa Sant’Antimo, Olimpia Roma blu, Civitanova e Marsala.
Le giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile saranno riservate alle partite della fase a gironi, sabato 27 invece si svolgeranno i quarti di finale e le semifinali mentre domenica 28 sarà la giornata delle finali, con quella per il primo e il secondo posto al palazzetto di Rignano, con palla a due alle 15.
Un torneo di così grandi dimensioni rappresenta, come riconosce anche l’assessore allo sport Alberto Mariotti, un formidabile veicolo di promozione del territorio.