08, Luglio, 2024

Bring, l’app valdarnese premiata tra le migliori della Toscana. E gli ideatori annunciano: “Ecco le novità”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il riconoscimento allo StartApp Contest. L’app ideata da due cugini valdarnesi, Alessandro e Paolo Meazzini, è stata ulteriormente sviluppata: “A dicembre importanti novità”. L’applicazione avverte automaticamente sullo smartphone dell’utente se nei dintorni c’è un negozio, un ristorante o un professionista di suo interesse.

Bring premiata tra le migliori app innovative a livello regionale del 2015. Il riconoscimento nelle scorse settimane allo StartApp Contest OpenToscana.  L’applicazione è stata ideata da due cugini reggellesi, Alessandro e Paolo Meazzini: si tratta di uno strumento che avverte automaticamente sullo smartphone se nei dintorni c’è un negozio, un ristorante o un professionista di interesse per l’utente.
 
Lanciata ad inizio anno, in pochi mesi è già riuscita a farsi conoscere e a ritagliarsi un importante spazio a livello regionale: “Abbiamo partecipato al concorso con altre 24 applicazioni – spiegano i due ideatori – Questo importante obiettivo è stato raggiunto anche grazie alla fiducia dei negozianti che, soprattutto nel Valdarno, ci hanno dato fiducia e hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa. Dobbiamo ringraziare anche la Banca di Credito Cooperativo Fiorentino che ha deciso di sponsorizzarci così come il camping resort Norcenni”.
 
Ma Alessandro e Paolo Meazzini non vogliono fermarsi qui e annunciano importanti novità: “Da dicembre saranno inserite nel database di Bring circa l'80% di tutte le attività commerciali della Toscana comprese le pubbliche amministrazioni. L'iscrizione all' applicazione infatti sarà gratuita per le nuove aziende anche se con funzionalità minori. Il costo per acquistare tutte le funzionalità e sfruttare a 360° l’applicazione resterà di 49,90 euro. Inoltre verrà aggiunta la funzionalità di sponsorizzare a pagamento la propria location per le aziende che desiderano una maggiore visibilità".
 
“Infine – concludono i due ideatori – a breve inizierà anche il nostro Bring nelle scuole, progetto ideato per far conoscere agli studenti e alle persone più giovani il mondo delle start-up”.  

Articoli correlati