Coinvolti gli studenti delle scuole. L’iniziativa si è tenuta ai giardini di via Borratino Vallerempoli
Per la festa dell’Albero al Matassino sono stati piantati 15 cipressi. L'iniziativa si è tenuta nella mattina ai giardini di via Borratino Vallerempoli e ha coinvolto gli studenti della frazione.
Nel corso della mattinata gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado del Matassino sono stati coinvolti nella piantagione di 15 cipressi, all’interno dei giardini: un modo per sensibilizzare i più giovani ai temi ambientali, oltre che per rendere più gradevole l’area industriale della frazione. Presenti anche il sindaco Giulia Mugnai e l’assessore all’ambiente Lorenzo Tilli, insieme a Lorenzo Venturi, responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
“La cura dell’Ambiente è un tema che ci sta molto a cuore – hanno la sindaca Mugnai e l’assessore Tilli – Lo ribadiamo tutti gli anni, in occasione di eventi come Autumnia e di iniziative come quella di oggi, ma cerchiamo tutti i giorni di mettere in campo azioni continue in questo settore. Per questo motivo, un ringraziamento particolare va a tutti i nostri giardinieri che, tutto l’anno, si prendono cura del nostro territorio”.