23, Luglio, 2024

Nuovo Piano strutturale di Montevarchi: giovedì un incontro pubblico di presentazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sarà presentato pubblicamente giovedì 18 gennaio, a Montevarchi, il nuovo piano strutturale e piano operativo del Comune. L’incontro si svolgerà alle ore 16.00, in Sala del Consiglio, ed è rivolto a professionisti e cittadini sul tema dei nuovi strumenti del governo del territorio. A seguito dell’adozione in Consiglio comunale e della pubblicazione sul Burt della Regione Toscana, il 20 dicembre scorso, si è aperto infatti il periodo di 60 giorni in cui è possibile presentare le osservazioni al piano, con scadenza fissata al 19 febbraio 2024.

Per questo motivo l’iniziativa, aperta alla cittadinanza, sarà un’occasione ulteriore per favorire la più ampia informazione e il maggior coinvolgimento possibile sui nuovi strumenti di governo del territorio. Questo avviene dopo alcuni passaggi già realizzati prima dell’adozione, con la raccolta di proposte finalizzate all’attuazione degli indirizzi strategici del piano, la fase di concertazione con il mondo economico locale, le associazioni di categoria e gli ordini professionali, ma anche la partecipazione ‘digitale’ voluta dall’Amministrazione comunale durante il periodo del Covid in cui erano vietati assembramenti ed iniziative in presenza.

All’incontro di giovedì saranno presenti il Sindaco Silvia Chiassai Martini, l’Assessore all’Urbanistica Angiolino Piomboni, i progettisti Roberto Vezzosi e Stefania Rizzotti, la dirigente all’Urbanistica del Comune Patrizia Belardini e il responsabile del procedimento Ugo Fabbri che saranno a disposizione dei presenti per approfondire l’importante tematica legata alla nuova progettazione della città di Montevarchi e del suo territorio. Inoltre, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming attraverso il canale youtube del Comune di Montevarchi, per consentire ai cittadini di seguire il confronto anche da remoto.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati