23, Luglio, 2024

Il Real Forte Querceta nella prima del Figline dopo il giro di boa

Più lette

Il girone di ritorno del Figline inizia con la gara casalinga contro il Real Forte Querceta, che arriverà allo stadio “Goffredo Del Buffa” per provare a conquistare il suo primo successo esterno stagionale e interrompere un digiuno di vittorie che dura ormai dal 19 novembre, quando la squadra della Versilia si impose per 3-2 sul Montevarchi.

Il Real Forte  Querceta si presenta come avversario forte fisicamente e con in rosa alcuni giocatori che  conoscono  la categoria. Nella finestra di mercato invernale ci si è mossi soprattutto alla ricerca di attaccanti esperti  e così  sono arrivati Giuliani dal Grosseto e  Staney dall’Anzio (serie D girone G). Fra le tante partenze anche quelle di giocatori piuttosto rappresentativi come  Bigice e Vanni.

Indipendentemente dal fatto che si tratti di andare ad affrontare la sedicesima in classifica con soltanto 9 punti, la squadra di Tronconi dovrà affrontare l’impegno con la stessa concentrazione e determinazione con cui hanno sempre dato del filo da torcere anche alle squadre più quotate, per salire a quota 28 punti in classifica  e conquistare la terza vittoria casalinga in una stagione in cui le cose sono andate nettamente meglio in trasferta.

Sul fronte del mercato, ha lasciato la compagnia Caggianese per accasarsi al Tuttocuoio mentre dalla Sangiovannese è arrivato il terzino sinistro Simonti.

Foto Figline 1965

 

Articoli correlati