Al via domani, per concludersi venerdì, la trentaduesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket-memorial Paolo Calviani”, organizzato dal Terranuova Basket e riservato alla categoria esordienti (ragazzi nati nel 2013 e 2014).
Alla kermesse, una delle più longeve e rinomate in Italia, parteciperanno sedici squadre suddivise in quattro gironi: il girone rosso composto da Terranuova “rossa”, Fides Montevarchi, Cus Firenze e Latina; il girone blu con Synergy, Don Bosco Livorno, Poggibonsi e Pesaro; quindu il girone giallo con Terranuova “bianco”, Virtus Siena, Arezzo e Roma; infine il girone verde composto da Prato, Olimpia Legnaia, Costone Siena e Forlì.
La prima fase vedrà le squadre affrontarsi in un girone all’italiana, poi semifinali incrociate e quindi le finali, per un totale di quaranta partite su tre campi.
I ragazzi della squadra di Roma saranno ospitati dalle famiglie dei nostri gruppi 2013 e 2014, in continuità con lo spirito di amicizia che è da sempre alla base del torneo.