Dopo la partita del 21 dicembre in casa del Grosseto, valida come ultima di andata e pareggiata 1-1, il Montevarchi si è allenato il giorno successivo e poi il tecnico Simone Calori ha ordinato il rompete le righe e la squadra ritornerà in campo mercoledì 27 dicembre per lavorare sempre di pomeriggio fino al 30.
Il 2 gennaio prenderà avvio il lavoro finalizzato per preparare al meglio la partita del 7 gennaio nella tana del Seravezza e valida come primo appuntamento del girone di ritorno.
Gli aquilotti si sono presentati al giro di boa in dodicesima posizione con diciotto punti, due in più della zona play-out. Cinque sono stati conquistati nelle ultime tre gare di andata vincendo a Orvieto e pareggiando in casa con il Sansepolcro e poi a Grosseto. Lo score parla di quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, con 18 reti fatte e 22 subite per una differenza reti di -4. Il miglior marcatore è Priore con 8 reti.
L’avversario alla ripresa del campionato non sarà dei più facili in quanto si andrà ad affrontare la squadra seconda in classifica, a un punto soltanto dalla capolista Pianese.