Clima teso attorno la pallone a Montevarchi, con l’Aquila che è uscita con una nota ufficiale per denunciare atteggiamenti di ostilità verso propri tesserati.
“Ogni domenica, e sempre con toni più pesanti e offensivi vengono apostrofati alcuni nostri tesserati, prima, durante e, soprattutto, alla fine della partita al rientro negli spogliatoi delle squadre. I tesserati di questa stagione e quelli delle stagioni precedenti -ricordano i dirigenti del sodalizio rossoblù- sono tutti stati scelti da questa società e finché tali vanno sostenuti e incoraggiati. Tifare contro uno o più tesserati è tifare contro la squadra, e pertanto è tifare contro questa società”.
Il Montevarchi ha quindi espresso forte dissenso da questo tipo di comportamento. “Contestare è lecito ma le offese ripetute non sono da sportivi civili. Chiederemmo un comportamento più corretto e responsabile -termina la nota- nei confronti di chi lavora ogni giorno con determinazione e professionalità e che, a tutt’oggi, gode della nostra massima fiducia”.