Sarà a Reggello sabato 9 dicembre, Maurizio de Giovanni, autore dei romanzi gialli ambientati a Napoli negli anni ’30 di cui è protagonista il Commissario Ricciardi, celeberrimo in Italia e all’estero anche grazie alla fortunata serie televisiva. Alle 17:30 al Cinema Teatro Excelsior di Reggello, de Giovanni presenterà l’ultimo romanzo: “Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi”.
Ricciardi è un investigatore della Polizia che possiede un dono particolare: riesce a vedere i morti e a parlare con loro. Questo potere gli consente di risolvere casi che altrimenti sarebbero rimasti irrisolti, ma lo rende anche molto solitario e tormentato.
De Giovanni risponderà alle domande dei lettori e racconterà gli aneddoti più curiosi riguardo al commissario Ricciardi, specialmente riguardo quest’ultima storia che vede il protagonista indagare su un omicidio avvenuto nel periodo natalizio.
La presentazione è il frutto della collaborazione tra Mutua Valdarno Fiorentino per la Bcc Valdarno Fiorentino, Sieve Mutua per Bcc Pontassieve e Valdarno Mutua per Bcc Valdarno, nell’ambito del progetto regionale della Federazione Toscana BCC “Una Banca Una Mutua”. L’evento viene realizzato con la collaborazione della Libreria Fortuna di Pontassieve che metterà a disposizione il libro di de Giovanni e del gruppo di lettura “Cosa leggo stasera?” e con il patrocinio del Comune di Reggello.