Un vero e proprio raid nella notte ai danni dei bancomat situati nei supermercati, in Valdarno. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i malviventi sarebbero entrati in azione prima a Figline, dove hanno tentato di assaltare il bancomat situato all’interno della Coop: un colpo che però non è riuscito.
A quel punto si sarebbero spostati a San Giovanni dove, sempre nella struttura del supermercato Coop, hanno preso di mira la cassa continua, facendola saltare con una carica di esplosivo una volta riusciti ad entrare all’interno. In questo caso il colpo è andato a buon fine, e i ladri sono riusciti a dileguarsi con i soldi che hanno trovato all’interno. Il valore del bottino è ancora da definire.
Ma è proprio in seguito a questi colpi, nella caccia alla banda, che si è verificato poco prima delle 2 di questa notte l’incidente stradale che ha visto una pattuglia dei Carabinieri finire fuori strada e ribaltarsi, con due carabinieri feriti.
La pattuglia del Radiomobile stava infatti inseguendo, dopo averla intercettata, l’auto con cui i malviventi stavano fuggendo dopo il colpo.