Per la tredicesima giornata del campionato di eccellenza girone B il Terranova Traiana torna fra le mura amiche dal “Mario Matteini”, dove quest’anno non ha mai perso, per affrontare il fanalino coda Pontassieve (tre punti frutto di altrettanti pareggi).
I valdarnesi vogliono tornare al successo ,che manca ormai dal 29 ottobre, per continuare a dire la loro nelle zone nobili della classifica, anche perchè fanno parte di un drappello, dalla seconda all’ottava, raccolto nel breve spazio di quattro punti.
Con un’età media di 21 anni, una delle più basse del girone, la squadra della Valdisieve è composta da giocatori per lo più senza particolari esperienze con le poche esclusioni di Fioravanti, che ha giocato quatto anni a Figline e soprattutto Meucci, in serie D con la Rignanese e con il San Donato, squadra con la quale lo scorso anni ha preso parte al campionato di Lega Pro. La sconfitta nel turno infrasettimanale di mercoledì è costata la panchina a Marco Brachi, con la squadra affidata all’allenatore della formazione under 19 Marco Marchionni.
Per la differenza a livello di esperienza e di qualità della rosa, si tratta di una avversario alla portata di Sacconi e compagni, che comunque non dovranno sottovalutare questo Pontassieve ma scendere in campo concentrati e determinati anche perchè partite del genere nascondono parecchie insidie.