23, Novembre, 2024

Riflettori puntati sul “Luca Quercioli” di Castelnuovo, arriva la Sangiustinese

Più lette

Gli amaranto di Mussi chiamati a misurarsi in un derby che sia per la sua squadra che per la Sangiustinese presenta molteplici risvolti. Partite delicate e da non fallire anche per Arno Laterina e Resco Reggello

Quinta giornata di campionato delicata per le valdarnesi impegnate nel campionato di Promozione perchè, seppur la classifica sia corta e il campionato sia ancora alle battute iniziali, le attuali posizioni in graduatoria non inducono troppo all'ottimismo.

Derby che si preannucia essere molto interessante quello che si giocherà al "Luca Quercioli" di Castelnuovo, con gli amaranto di casa che ricevono la visita di una Sangiustinese con il dente avvelenato dopo essere stata sconfitta in casa 4-0 dal Chiusi la scorsa settimana.  Per entrambe le squadre, che in classifica sono separate da un punto, questa gara presenta molteplici risvolti, dal momento che la vittoria permetterebbe di lasciare, almeno per il momento, i bassifondi e  guardare con maggiore fiducia, il che non guasta certo, al proseguo del campionato. Il pareggio servirebbe poco ad entrambe  e per questo  le squadre scenderanno in campo per giocare a viso aperto tutti i novanta minuti.

L'Arno Laterina andrà invece  a caccia della sua prima vittoria stagionale e cercherà di farlo, sfruttando anche il fattore campo, ai danni di un avversario sulla carta non facile come il Bibbiena. Le attese sono tutte per una partita combattuta, coi valdarnesi che hanno assolutamente bisogno dei tre punti per guadagnare posizioni in classifica.

Con la stessa necessità scenderà in campo la Resco Reggello, di scena a Pratovecchio. Le due squadre sono nelle ultime posizioni assieme a Laterina  e Castenuovese  a la partita per i valdarnesi è di quelle da non sbagliare assolutamente perché,  dopo tre sconfitte di fila è necessario tornare a fare risultato.

 

Articoli correlati