24, Novembre, 2024

Piano Frazioni: vanno avanti le manutenzioni del comune. Alcune sono terminate altre sono in atto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continuano gli interventi nelle frazioni di Terranuova: da Campogialli a Montemarciano, da Malva a Campalacconi alla Traiana

Continuano gli interventi previsti dal piano delle frazioni, da Campogialli a Montemarciano, dalla Traiana a Campolacconi e Malva.

A Campogialli, dopo i lavori alla scala di accesso al borgo, la prossima settimana prenderà il via il recupero della rampa del castello. A Montemarciano è in fase di ultimazione l’intervento di recupero della porta storica e a Malva sono stati avviati i lavori che prevedono l’estensione della pubblica illuminazione, il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica, la realizzazione della pensilina ubicata presso la fermata degli autobus e la sostituzione da parte di Publiacqua di parte della tubazione dell’acquedotto. Il piano di interventi ha coinvolto anche Campo Lacconi e laTraiana.

“A Campolacconi – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – siamo intervenuti per mettere in sicurezza il fondo della strada di accesso, grazie alla sinergia con il Consorzio costituito dai cittadini. L’opera è costata complessivamente 134 mila euro, 65 mila dei quali sono stati investiti dal Comune. Ringrazio i cittadini e in particolar modo il presidente del Consorzio Strada Vicinale di Campolacconi Raffaele Sarli per la collaborazione prestata. Questo è un risultato fondamentale perché garantisce sicurezza e funzionalità della viabilità, oltre a contribuire al decoro urbano”.

Alla Traiana invece sono stati avviati lavori sulla piazza con una nuova segnaletica orizzontale, più visibile e funzionale, e la rimozione di un lampione che era di ostacolo alle manovre degli autobus e che sarà successivamente ricollocato in una posizione più idonea.

“Oltre a questi interventi che sono in via di conclusione – ha affermato il vice-sindaco Mauro Di Ponte – ci siamo attivati da tempo verso Publiacqua affinché completasse l’ultimo tratto di collegamento al collettore fognario”.

Articoli correlati