30, Giugno, 2024

ll Ghiviborgo vince in rimonta la sfida del “Brilli Peri”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Montevarchi, in campo per riscattare la sconfitta di sabato scorso a Trestina, non è riuscito nel suo intento e ha perso la gara casalinga con il Ghiviborgo per 1-2, dopo essere passato in vantaggio.

Primo sussulto al 12‘ con tiro dalla distanza di Orlandi, il portiere dell’Aquila Dainelli, quest’oggi preferito a Spurio si è rifugiato in angolo. Sempre Dainelli protagonista al 16′: palla persa da Artini e recuperata da Poli, che a tu per con il portiere rossoblù  si è fatto ipnotizzare. Al 19′ occasione Montevarchi: angolo di Conti e colpo di testa di Francalanci, palla che però è finita out.

Al 24′ aquilotti in vantaggio: cross da destra di Lischi, palla a Priore che ha toccato  di testa  gonfiando la rete.

Al 29′ Orlandi su suggerimento di Gibilterra ha provato la girata al volo senza però trovare la porta. Ghiviborgo pericoloso anche al 36′ e anche al 40′, ma la difesa rossoblù ha tenuto.

Prima dell’intervallo Montevarchi vicino al raddoppio: combinazione in linea Priore-Casagni, Becchi ha risposto non senza difficoltà.

Al primo minuto della ripresa azione di contropiede pericolosa dei valdarnesi, con Benucci per  Priore, la cui conclusione è stata ribattuta da Carcani.

Dopo nove giri di orologio si è  fatto vivo ll Ghibiborgo con Poli, Dainelli si è fatto trovare pronto e ha mantenuto la sua porta inviolata.

Al 20′ il pareggio del Ghiviborgo, con Pietro Carcani che si è incuneato in area e si è creato lo spazio per la battuta vincente di sinistro.

Il Montevarchi si rifatto vivo al 23′ con Priore, che da due passi ha calciato addosso a un avversario, quindi al 35′ la squadra lucchese ha ribaltato il risultato: cross dalla sinistra del neo-entrato Petronelli, testa di Giannini lasciato solo e sfera in fondo al sacco.

Non brillante e non incisiva la reazione rossoblù e così, dopo quattro minuti di recupero, il Ghiviborgo ha potuto  festeggiare i tre punti.

 

 

Articoli correlati