Un punto per il Figline, che ha pareggiata la gara casalinga con il Grosseto per 1-1. Tanto il rammarico in casa gialloblù per un gol del pareggio incassato al sesto di recupero.
Buona la partenza della squadra valdarnese, vicina al vantaggio con Sesti dopo due soli giri di orologio, Al 6′ il Grosseto è rimasto in dieci per espulsione di Macchi, fallo da ultimi uomo su Dema lanciato a rete. Sugli sviluppi del successivo calcio di punizione, Sabatini di testa ha costretto il portiere avversario agli straordinari.
Per vedere il Grosseto in avanti aspettare il 13′ con Riccobono che ha provato a impensierire Pagnini dalla distanza. Nonostante l’inferiorità numerica, i maremmani sono riusciti a dare vita a dei buoni fraseggi mentre il Figline si è affidato maggiormente alle ripartenze. Con un colpo si testa di Cretella finito alto, è finito il primo tempo e le squadre sono andate al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa ritmi blandi e la prima nota di cronaca è arrivata al 14‘ con un diagonale del grossetano Aprili facilmente controllato da Pagnini.
Al 23′ il gol del vantaggio del Figline: Zhupa, ben lanciato da Zellini vicino al dischetto del rigore ha calciato in scivolata e spiazzato Raffaelli
Valdarnesi vicini raddoppio al 28′: contropiede di Dema, quindi assist di Rufini per Zellini che da due passi ha clamorosamente mancato il bersaglio.
Poco incisiva la reazione del Grosseto, anche perchè in inferiorità numerica fin dai primi minuti i ma all’ultimi assalto, al sesto di recupero Schiaroli, sfruttando un errore di piazzamento della difesa valdarnese, ha segnato la rete dell’1-1.