23, Gennaio, 2025

Crollo all’IP Marconi, i genitori degli studenti davanti al Ferraris per avere risposte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ad attendere il Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri e il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, nel piazzale antistante il plesso dell’ITT Ferraris in viale Gramsci c’erano alcuni genitori degli studenti dell’IP Marconi.

In un clima un po’ surriscaldato hanno rivolto domande a entrambi sul crollo e sul rientro dei ragazzi nelle aule e hanno atteso spiegazioni e chiarimenti. Non tutti sono rimasti soddisfatti. Il problema logistico sussiste soprattutto per i laboratori e trovare una collocazione momentanea per tutti e per gli strumenti non è cosa di facile soluzione.

 

Nel piazzale anche Lisa Vannelli, responsabile edilizia scolastica delle Liste civiche sangiovannesi. “C’è una folta presenza dei genitori che partecipa a questo incontro con il Presidente Polcri. La nostra presenza è in supporto agli studenti e ai genitori che stanno subendo questa situazione incresciosa. Come Liste civiche chiediamo che venga trovata una soluzione da parte degli enti competenti ma anche da parte dell’Amministrazione comunale affinchè gli studenti ritrovino un posto, all’interno del territorio comunale, per fare lezione in presenza e con l’orario preposto”.

“La nostra consigliera in Provincia, Stella Scarnicci ha ricevuto un documento della società che ha redatto lo stato dei locali per la sicurezza: all’interno sono state rilevate criticità molto importanti. Questo fa pensare che questa scuola abbia problematiche  che vanno ben oltre quelle risolvibili come quelle prospettate per il rientro dei ragazzi”.

Articoli correlati