Grande successo per la prima edizione del “Galà dello sport”, con il quale l’amministrazione comunale ha voluto premiare nel corso di un evento in piazza Varchi, le atlete, gli atleti e le società, che svolgono anche un importante ruolo sociale”, per i successi conseguiti, sia a livelle regionale che nazionale nel corso di quest’anno.
Premiate con la consegna di una pergamena realtà che spaziano nelle discipline più disparate: l’Accademia del karate, il Centro kung fu Montevarchi, il Centro nuoto Montevarchi, la società Izumo che si occupa di judo, quindi l’Aquila Montevarchi, il Dojo Team Tavoletta per la kick-boxing, l’Olimpia Valdarnese e la Rinascita Montevarchi, rispettivamente attive nel ciclismo e nell’atletica, il Rugby Mammut, il Tennis Club Montevarchi, infine le società di ginnastica Aurora e Giglio.
In concomitanza con le premiazione della Giglio, è stata consegnata anche una targa in pietra lavica come premio alla carriera per Lara Mori, per i successi conseguiti ad alto livello fino alla partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.
Con la consegna di un palmares, si sono premiate la società che si sono distinte, ottenendo particolari riconoscimenti nell’ultima stagione sportiva e che così hanno portato in alto il nome di Montevarchi.
Tale premio è andato all’Atletico Levane Leona per la promozione nel campionato di Prima categoria, alla Fides Montevarchi per la vittoria sia del campionato di serie C silver che di Promozione, alla Volley Arno per la vittoria nei campionati nazionali Uisp under 16 (con al secondo posto sempre una squadra targata Volley Arno) e under 18.
Infine un riconoscimento anche alla squadra di pallavolo dell’isis “Benedetto Varchi” per il titolo di campionesse regionali.