01, Luglio, 2024

Aquila in casa, Sangiovannese e Figline con le valigie nella terza giornata di campionato

Più lette

Per la terza giornata di campionato, arriva allo stadio “Brilli Peri” il Cenaia, avversario contro il quale  il Montevarchi cercherà, oltre, che il primo gol in una gara ufficiale, anche il primo successo stagionale.

Il Cenaia è neopromossso in serie D e si porta dietro, oltre all’entusiasmo di potersi cimentare in questo campionato, quello frutto della vittoria sul Real Forte Querceta di domenica scorsa. La rosa della passata stagione è stato in larga parte confermata, pochi i nuovi fra i quali spicca l’esperto Caciagli.

Il pareggio arrivato domenica ad Altopascio è stato foriero di messaggi incoraggianti per Calori, che potrà fare affidamento sul rientro di Stefoni, Virgillito Ciofi, Assenti invece Borgarello, Nannini e Jukic. Per quello che riguarda il modulo si dovrebbe passare del 3-5-2 al 4-3-3

Una trasferta su un campo sempre difficile come quello di Piancastagnaio attende la Sangiovannese ,che sfiderà una  Pianese in cerca di riscatto dopo essere stata sconfitta sette giorni fa dal Follonica Gavorrano.

La squadra amiatina è partita con l’idea di lottare, come lo scorso anno quando solo nel finale cedette all”Arezzo, per la vittoria del campionato e in tale ottica si è mossa sul mercato con alcuni acquisti mirati a partire dell’ex Montevarchi Boccadamo con alle spalle tante stagioni fra i professionisti come anche  Mastropietro. In rosa anche una vecchia conoscenza come Mignani e l’ex Miccoli

In casa azzurra c’è una certa apprensione per le condizioni di Zhar che potrebbe essere tenuto a riposo (Caprio pronto per una maglia da titolare) mentre Di Rienzo tornerà a disposizione per una partita nella quale il Marzocco non dovrà sbagliare nulle per tornare a casa con almeno un punto nella borsa.

Dopo avere vinto le prime due gare di campionato, il Figline andrà a caccia del tris nella gara che lo vedrà ospite del San Donato Tavarnelle, che di punti finora ne ha conquistato soltanto uno e che è reduce dal 3-1 patito a Seravezza.

La squadre della Val di Pesa, dopo la  retrocessione dello scorso anno è fortemente rinnovata e nelle sua file si segnalano l’ex Montevarchi Videtta e l’ex sangiovannese Bellini, più  gli esperti Diana e Lucatti.

Per la squadra valdarnese, che in settimana ha studiato l’avversario visionando alcuni video, sarà una match non facile  ma per quello che ha fatto vedere finora sia nella gara d’ esordio con il  Real Forte Querceta  che con il Ghiviborgo sette giorni fa, ha dalla sua le possibilità di fare una bella prova e portare a casa i tre punti, pur considerando che si tratta di un match aperto a ogni risultato.

 

 

Articoli correlati