Hanno pronunciato il loro ‘sì’ nel 1973, e quest’anno dunque celebrano le nozze d’oro: sono ben 94 coppie, residenti nel comune di Figline e Incisa, alle quali sabato scorso il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha dedicato una cerimonia per celebrare questo traguardo.
Si tratta di una tradizione che continua ormai da diversi anni e che prevede, per i partecipanti, la consegna di una pergamena celebrativa per chi nel corso del 2023 ha raggiunto (o raggiungerà) i cinquant’anni di matrimonio, un momento “foto ricordo” insieme all’Amministrazione comunale e un momento musicale, a cura della scuola di musica Schumann con le voci delle cantanti Francesca Gullo e Sara Ciari.
Alla cerimonia, che si è svolta all’Arena del Teatro Comunale Garibaldi di Figline, erano presenti oltre metà degli invitati, che hanno celebrato la ricorrenza insieme alla Sindaca Giulia Mugnai, al vicesindaco Giovanni Di Fede e al Presidente del Consiglio comunale Federico Cecoro.
Per ritirare la foto omaggio, scattata durante la mattinata di sabato, da lunedì 2 ottobre sarà possibile recarsi in municipio a Figline, presso la segreteria della Sindaca, nei seguenti orari e giorni: dal lunedì al venerdì in orario 8.30-13.30; il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18. Nelle stesse giornate e fasce orarie, chi non ha potuto essere presente sabato può già ritirare la sua pergamena.