Sono stati tesi noti i calendario dei campionati di Prima e Seconda categoria, mentre non ci sono novità per quello che riguarda l’Eccellenza, che partirà domenica con le gare del primo turno mentre non si sa quelli che saranno gli impegni successivi
La Prima e la Seconda categoria partiranno entrambe il 17 di settembre per chiudersi il 5 di maggio, non sono in agenda turni infrasettimanali e il giro di boa è previsto il 7 gennaio, al rientro dalla pausa di fine anno (l’ultima gara del 2023 il 17 di dicembre).
In Prima categoria le valdarnesi, sette in totale, sono sono tutte state inserite nel girone D e sono previsti numerosi derby (due alla seconda giornata).
Per la gara inaugurale avremo in casa l’Atletico Levane Leona con il San Godenzo, la Castelnuovese con lo Sporting Arno, l’ Ideal Club Incisa opposto al Parotoveccho , il San Clemente che riceve il Belmonte mente il Vagglo Piandiscò si misurerà contro il Casellina. In trasferta la Rignanese e la Resco Reggello, rispettivamente nella tana del Bibbiena e del Cubino.
Per quello che riguarda il campionato di Seconda categoria la Fulgor Castelfranco è stata inserita da sola nel girone I e la prima gara sarà in casa della Gallianese, mentre il 24 di settembre debutterà fra le mura amiche contro il Firenzuola, per chiudere la stagione a Sant’Agata.
Le altre valdarnesi sono tutte nel girone L e inizieranno il campionato tutte in casa: l’Ambra con il Montemignaio, l’Arno Castiglioni Laterina sfiderà il Bettolle, il Cavriglia riceverà il Poppi e il Pestello aspetta la Tuscar. La prima sfida fra valdarnesi alla settima giornata (Ambra-Cavriglia).