23, Dicembre, 2024

Rignanese e Montevarchi corsare nelle supersfide della terza giornata

Più lette

La Rignanese vince ad Anghiari, per gli aquilotti successo sul campo di Tavarnelle contro il San Donato. Festeggia anche la Bucinese, che in rimonta batte la Sestese, mentre il Figline esce sconfitto dalla sfida con il Porta Romana

Tre vittorie e una sconfitta il bottino delle valdarnesi di Eccellenza nella terza giornata di campionato.

La Rignanese espugna con il minimo scarto lo "Zanchi" di Anghiari  e resta capolista a punteggio pieno (condizione condivisa con il Grassina). Il gol partita dei valdarnesi, che non hanno mai corso particolari rischi, è arrivato al 31' del primo tempo con Baccini,  che sugli sviluppi di un contropiede si è fatto trovare pronto nel ribadire in rete una sua prima conclusione respinta dal portiere avversario.

Il Montevarchi si aggiudica 2-0 l'altra supersfida della terza giornata, che vedeva gli aquilotti di scena a Tavarnelle contro un San Donato che ancora stenta a trovare geometrie di gioco e incisività. Dopo che il primo tempo era finito a reti bianche, nella ripresa ci hanno pensato Vangi (al 10') e Sanni (al 29') a saldare il conto ai fiorentini, regalando ai rossoblù un successo prezioso e  che conferma come la squadra di Rigucci possa davvero ambire alle posizioni di vertice.

Successo in rimonta per la Bucinese nella sfida casalinga con la Sestese. Quella della squadra di Bernacchia è stata soprattutto una vittoria di carattere, arrivata a tempo scaduto: dopo il vantaggio ospite sul finire del primo tempo segnato da  Bettazzi, i valdarnesi hanno trovato il pareggio alla mezz'ora della ripresa con Bega, per poi nel recupero mettere a segno, con Mecocci, il gol del sorpasso, per il 2-1 finale.

Il Figline esce sconfitto 2-0 dal "Buozzi" di Firenze: nella sfida contro una squadra attrezzata per provare il salto di categoria come il Porta Romana, i gialloblù (che hanno chiuso in nove uomini per le espulsioni di Scoscini e Protti), hanno incassato entrambi i gol nel primo tempo, senza poi riuscire a riaprire la partita.
 

Articoli correlati