La decisione è stata presa dopo il sopralluogo effettuato dal sindaco, dal vicesindaco e dall’assessore ai lavori pubblici di Cavriglia, dal colonnello Luigi Arnaldo Cieri, comandante provinciale dei carabinieri, dal capitano Angela Pepe, comandante della compagnia di San Giovanni, dai rappresentanti inviati dal Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi, dai tecnici della Provincia di Arezzo e del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Toscana, Umbria e Marche
Al via i lavori di riqualificazione della caserma dei carabinieri in piazza Berlinguer a Cavriglia. La struttura, di proprietà della Provincia di Arezzo, resterà chiusa, ma le attività svolte sul territorio rimarranno inalterate.
L’intervento, atteso ormai da tempo, prenderà il via dopo il sopralluogo effettuato dal sindaco, dal vicesindaco e dall'assessore ai lavori pubblici di Cavriglia, dal colonnello Luigi Arnaldo Cieri, comandante provinciale dei carabinieri, dal capitano Angela Pepe, comandante della compagnia di San Giovanni, dai rappresentanti inviati dal Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi, dai tecnici della Provincia di Arezzo e del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Toscana, Umbria e Marche.
I lavori si concentreranno nella parte centrale della caserma, quella dove si trovano gli uffici aperti alla cittadinanza. Gli attigui locali, destinati ad alloggio di servizio del comandante di stazione, oggetto di recenti opere di ristrutturazione, sono stati da poco occupati e pertanto il comandante continuerà ad essere presente in loco.
In attesa delle autorizzazioni e per lasciare spazio al cantiere, è stato deciso che da lunedì la caserma dei carabinieri di Cavriglia resterà chiusa ed il personale si trasferirà nella vicina caserma di Castelnuovo dei Sabbioni fino a tutta la durata dei lavori, il cui inizio non è stato ancora stabilito.