19, Dicembre, 2024

MIPS Informatica SPA entra a far parte del GRUPPO WETECH’S: una svolta nel panorama IT italiano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

WeTech’s S.p.A Società Benefit ha siglato un accordo strategico per l’acquisizione della maggioranza di MIPS Informatica SPA, azienda leader nel settore dell’Information Technology.
Questo segna un momento di grande importanza nel settore tecnologico italiano, unendo le forze di due realtà di spicco per creare un nuovo punto di riferimento nel settore tecnologico.

MIPS Informatica, fondata nel 1992 da Luca Marini, si è affermata come un punto di riferimento nel settore IT, fornendo servizi e prodotti business-to-business di alta qualità. Con sedi a Genova e Firenze e un team specializzato di 32 collaboratori, l’azienda ha registrato ricavi superiori a 8 milioni di Euro nel 2022.

L’accordo prevede che Luca Marini, fondatore di MIPS Informatica, mantenga il ruolo di amministratore delegato, insieme a Andrea Romei, Alessandro Turchi, soci di Wetech’s SPA.
“Questa nuova fase della nostra storia trentennale ci riempie di entusiasmo”, afferma Luca Marini.
“Siamo certi che l’unione delle nostre competenze con quelle di WeTech’s darà vita a un’offerta di servizi innovativa e di livello superiore per i nostri clienti in tutto il paese. Inoltre, entrambe le società beneficeranno delle solide relazioni consolidate nel corso degli anni con i principali produttori di tecnologie informatiche.”

Andrea Romei, socio di WeTech’s insieme a Alessandro Turchi, Elena Di Pirro e Daniele Cappelletti, sottolinea: “Con determinazione, proseguiamo il nostro cammino per diventare il punto di riferimento nel settore tecnologico. L’entrata di MIPS Informatica nel nostro gruppo rappresenta un’importante tappa nel raggiungimento del nostro obiettivo di offrire soluzioni IT complete, efficaci e sostenibili, e diventare il partner tecnologico privilegiato per i nostri clienti.”

Questa acquisizione permetterà alle due società di consolidare la propria posizione sul mercato italiano, offrendo un servizio ancora più completo e all’avanguardia. Con oltre 170 collaboratori e quattro sedi strategiche sul territorio nazionale, la nuova realtà formata si prevede raggiunga un fatturato stimato di circa 70 milioni di Euro nel 2023.
Attraverso l’innovazione, l’eccellenza operativa e la stretta collaborazione con i principali produttori di tecnologie informatiche, WeTech’s e MIPS Informatica si pongono l’ambizioso compito di soddisfare le esigenze digitali delle aziende italiane, fornendo soluzioni IT all’avanguardia e di qualità.

Con una visione condivisa, un impegno per l’innovazione e un focus sulla qualità del servizio, queste due aziende si pongono l’obiettivo di: guidare la trasformazione digitale delle imprese italiane e di contribuire allo sviluppo e alla crescita del settore tecnologico nel paese.

Articoli correlati