02, Luglio, 2024

Idee chiare in casa Figline nella stagione del ritorno in serie D

Più lette

Con una conferenza stampa allo stadio “Goffredo Del Buffa”, è stata battezzata ufficialmente la stagione 2023-2024 del Figline, una stagione importante perché dopo tre lustri la squadra gialloblù tornerà a partecipare al torneo di serie D.

Il primo a prendere la parola è stato il presidente Lorenzo Poampaloni: “Siamo all’inizio di un nuovo anno, storico perchè siamo tornati in serie D, siamo vogliosi e speranzosi pur con la consapevolezza di dovere affrontare una nuova grande sfida. In questo periodi abbiamo provveduto a ristrutturare la società con degli ingressi in vari ruoli e ci siamo affidati a un direttore sportivo giovane ma con esperienza come Andrea Agatensi, già al lavoro  per costruire la nuova squadra. Poi abbiamo confermato in panchina Stefano Tronconi dopo la vittoria del campionato lo  scorso anno. Ci presentiamo in punta di piedi, l’obiettivo è la salvezza per iniziare un processo di consolidamento”. 

“Vengo con tanto entusiamo -dice il direttore sportivo Agatensi- in una piazza che merita una categoria come la serie D e spero che il mio contributo serva a fare crescere il Figline. Sto lavorando con il massimo impegno per l’allestimento della squadra, abbiamo già operato delle conferme e  ce ne saranno altre mentre per i nuovi arrivi bisognerà attendere  i primi giorni di luglio”.

 

“I colori giallo e blu -sottolinea l’allenatore Stefano Tronconi- mi sono entrati dentro dopo aver fatto qualcosa di storico lo scorso anno. Dovremo essere  bravi a ripeterci, ripartire dalle basi che c’erano sapendo che si tratta  di un nuovo inizio”.

 

 

Articoli correlati