L’anno scorso i bambini nei due asili nido, Stella stellina di Cavriglia e Pollicino di Castelnuovo dei Sabbioni, erano 38, quest’anno sono 51
Sono aumentate del 40% le iscrizioni nei due asili, Stella stellina di Cavriglia e Pollicino di Castelnuovo dei Sabbioni. Il motivo è da ricercare nell'aumento delle nascite a Cavriglia e nell'attenzione posta dall'amministrazione comunale nelle due strutture.
L'anno scorso, infatti, i bambini erano 38: quest'anno il numero è salito a 51.
"Il cospicuo numero di iscritti ai due “Nido” comunali premia l'attenzione rivolta dell'amministrazione comunale all'Istruzione ed alla formazione con particolare riferimento proprio agli Asili Nido. Questa attenzione ha permesso di poter offrire ai cavrigliesi un servizio che vada anche oltre l'orario tradizionalmente dedicato all'educazione dei giovanissimi, tenendo di conseguenza in massima considerazione le esigenze lavorative delle famiglie. Emblematica da questo punto di vista l'introduzione, già dallo scorso anno, nei due Asili Nido comunali del “modulo a ore”, con cui le famiglie hanno la possibilità di scegliere se acquistare il modulo da 50 ore (spendibile in un mese) o da 100 ore (spendibile in due mesi)".
Nonostante i termini del bando siano già scaduti e nonostante il boom di registrazioni, è ancora possibile inoltrare la domanda d'iscrizione. L'amministrazone comunale, infatti, fa sapere che le richieste verranno ugualmente esaminate ed accettate. "Ovviamente saranno inserite in coda alla lista dei bambini le cui famiglie hanno rispettato i tempi previsti dal bando, previo esaurimento dei posti in graduatoria".