Come annunciato a Ferragosto, il comune ha messo a disposizione il personale necessario ad aprire la Badia e il complesso monumentale. Nei periodi in cui è in ferie il custode, è a disposizione un numero per prenotare le visite
Dopo la messa di Ferragosto, ecco dunque la riapertura al pubblico del complesso monumentale dell’Abbazia San Salvatore a Soffena, a Castelfranco. Come annunciato dall'amministrazione comunale nei giorni scorsi, l'accordo fra il Polo Museale e il Comune sarà in vigore, per ora, nel periodo agosto-ottobre 2015.
La Badia, con la sua chiesa e il Chiostro, sono stati concessi in uso al comune di Castelfranco Piandiscò. E quindi, in caso di assenza del custode, come ad esempio durante le ferie in questo mese di agosto, le aperture della chiesa e del chiostro sono garantite dal personale comunale su prenotazione.
Chi non l'ha mai visitata, e vorrebbe farlo, può dunque prenotare contattando dal lunedì al venerdì mattina (orario 7,30 – 13,30), i numeri 340/2834699 oppure 055/9147721. Si potranno anche richiedere tutte le informazioni necessarie.