23, Dicembre, 2024

Alla scuola primaria i libri li distribuisce il comune: i bambini li troveranno sui banchi a settembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nuova modalità di consegna dei libri scolastici per l’anno 2015-16 a Rignano: il Comune, grazie alla collaborazione con l’Istituto comprensivo, curerà direttamente la distribuzione alla scuola primaria, evitando alle famiglie questa incombenza

Niente più caccia al libro di testo, per le famiglie dei bambini che frequentano la primaria a Rignano: il comune, da quest'anno, ha deciso che si occuperà direttamente della consegna dei testi a scuola. I piccoli studenti li troveranno già in classe, al loro rientro sui banchi a settembre. 

La nuova modalità di distribuzione e consegna dei testi scolastici per la Scuola primaria inizierà proprio con l'Anno scolastico 2015/16. L'Amministrazione comunale di Rignano ha deciso di contattare direttamente il distributore, grazie alla colaborazione con l'Istituto comprensivo. 

Perciò il comune di Rignano informa le famiglie che i testi, per le sole classi della Scuola primaria, saranno disponibili all'avvio dell'attività scolastica. Pacchi di libri per ciascuna classe, che poi verranno suddivisi per ogni studente. "Un servizio innovativo – si legge in una nota dell'Amministrazione rignanese – che si è voluto attivare per superare la difficoltà creatasi e per non far gravare sulle famiglie le attività di ricerca e reperimento dei testi scolastici". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati