In vista del derby del “Virgilio Fedini” in programma per giovedì prossimo, Terranuova Traiana e Sangiovannese hanno anticipato a domani le gare del loro turno di campionato.
Il Terranuova Traiana è reduce da due sconfitte di fila (3-1 esterno contro il Follonica Gavorrano, 0-1 interno pesante nello scontro diretto contro l’Orvietana) ed è in ultima posizione a quota 27 punti con Trestina e Montespaccato, a cinque punti dalla salvezza diretta.
Dal canto suo il Flaminia, allenato da una vecchia conoscenza del pallone valdarnese come Federico Nofri, è settimo in classifica con 38 punti, 24 dei quali conquistati in casa, La squadra laziale si presenta come equilibrata e con in rosa giocatori di esperienza (Sciamanna solo per fare un nome) e, protagonista di un girone di ritorno con qualche passaggio a vuoto di troppo, vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi.
La squadra valdarnese deve affrontare le restanti sei sfide come se si trattasse di altrettante finali e al “Matteini” è attesa una battaglia sportiva molto accesa.
La Sangiovannese sarà impegnata in casa del Ghivizzano e scenderà in campo decisa a riscattare la sconfitta-beffa della gara di andata, in attesa del verdetto della gara con il Grosseto atteso per martedì.
Il Marzocco cercherà un successo che permetterebbe di guadagnare terreno in classifica, anche se non sarà facile avere ragione della squadra allenata dell’ex attaccante di Empoli e Siena Maccarone che, arrivando da quattro vittorie consecutive avrà l’entusiasmo a mille e darà parecchio filo da torcere.
Per questa partita Firicano potrà disporre di Bellini dall’inizio, mentre dovrà fare a meno dell’infortunato Poli e degli squalificati Vanni e Sacchini, Per il resto non ci dovrebbero essere altre defezioni.