03, Luglio, 2024

Weekend di Ferragosto, cosa fare in Valdarno? Ecco tutti gli eventi in programma

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In arrivo Ferragosto, sole e pioggia nel weekend alle porte: ecco tutti gli eventi in programma in Valdarno

Estate inoltrata e Ferragosto alle porte, con un weekend di sole e pioggia. Ecco tutti gli eventi in programma in Valdarno per l'Agenda del Weekender.

VENERDÌ 14 AGOSTO
Si chiude il 22° Festival Quartetto d'Archi presso la pieve di Gropina a Loro Ciuffenna con il Quartetto Indaco+G. Scaglione. Il concerto si terrà alle ore 21.30, mentre dalle ore 21 sarà possibile visitare la pieve. Ingresso gratuito.

Prosegue "Esterno Notte" a San Giovanni, la rassegna cinematografica all'aperto organizzata dal CineClub Fedic. Questo weekend sarà proiettato il film "Mia madre" di Nanni Moretti alle ore 21.30. Gli spettacoli si terranno in via Borsi, costo del biglietto 5 euro: in caso di maltempo non avranno luogo.

Venerdì sera appuntamento con "Loro sotto le stelle" a Loro Ciuffenna: una serata di gastronomia e cultura tra le vie del borgo con assaggi di piatti tipici accompagnati da vini locali.

"Ferragosto di Fuoco" a Badia Agnano, la serata organizzata dall'Enoteca GRS in stile far west. Cena a partire dalle ore 19.30, piano bar e varie iniziative. A mezzanotte sangria gratis per tutti. Costo: 15 euro per gli adulti, 10 per i bambini dai 5 ai 12 anni (bambini gratis fino ai 5 anni).

Si apre venerdì "Espressioni valdarnesi", la rassegna di pittura e scultura a Loro Ciuffenna a cura di Bruno Becattini, promossa dal Comune e patrocinata dalla Regone Toscana. Apertura ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 21 alle ore 23 presso lo spazio espositivo della Filanda.

Prosegue la mostra fotografica "Expo" a Montevarchi, a cura di Alberto Agnolucci. L'esposizione è ospitata nei locali della Corte de' Medici, presso Casa-Mannucci in via Roma e sarà aperto fino al 30 agosto.

SABATO 15 AGOSTO
Concerto sassofono e pianoforte a Villa Masini a Montevarchi per la rassegna musicale "Terra d'Arezzo Music Festival 2015". I musicisti sono Giuliano Adorno al piano e Davide Vallini al sassofono.

Torna l'appuntamento per la rassegna "Di piazza in villa" a Cavriglia: appuntamento alle ore 21.15 con il concerto dell'Accademia Musicale Valdarnese con il duo pianistico composto da Cinzia Bartoli e Roberto Mingarini. L'evento si terrà presso Villa Barberino a Meleto.

Nuovo appuntamento del programma del Perlamora Festival nei pressi di Figline: alle ore 21.30 appuntamento con il concerto del gruppo Le Tentazioni in "Musica, note e suggestioni musicali per un allegro Ferragosto". La rassegna estiva è organizzata dal Centro culturale storico agricolo Perlamora.

Prosegue "Esterno Notte" a San Giovanni, la rassegna cinematografica all'aperto organizzata dal CineClub Fedic. Questo weekend sarà proiettato il film "Mia madre" di Nanni Moretti alle ore 21.30. Gli spettacoli si terranno in via Borsi, costo del biglietto 5 euro: in caso di maltempo non avranno luogo.

Concerto dell'Assunta con Piano Mallet Duo alla pieve di Cascia per il Festival "Voci e suoni d'Estate": si esibiranno Gianluca Passerotti al piano e Vismaro Uleri alle percussioni. Ingresso libero.

DOMENICA 16 AGOSTO
Al museo del Cassero per la Scultura di Montevarchi sarà disponibile la visita guidata in inglese e in italiano: la prima alle ore 10.30, la seconda alle ore 11.30. Non è necessaria la prenotazione e il servizio è incluso nel biglietto d'ingresso.

Prosegue "Esterno Notte" a San Giovanni, la rassegna cinematografica all'aperto organizzata dal CineClub Fedic. Questo weekend sarà proiettato il film "Mia madre" di Nanni Moretti alle ore 21.30. Gli spettacoli si terranno in via Borsi, costo del biglietto 5 euro: in caso di maltempo non avranno luogo.

Appuntamento con "Teatro a km 0 – Ficofiabino" al Saltino. Protagonista il FiloFiabus da dove gli attori della Compagnia dell’Orsa usciranno per raccontare e recitare una fiaba. Domenica appuntamento alle ore 18 all'Ufficio Informazioni Turistiche.

WEEKENDER PER BAMBINI
Venerdì sera cinema all'aperto a Ponticino in località Cavi con la proiezione del film per bambini "Paddington" di Paul King per la rassegna "Ciak… si suona" del comune di Pergine. Appuntamento alle ore 21.15 al campino.
 

Articoli correlati