05, Gennaio, 2025

La scuola finisce, la festa è in piazza: centinaia di bambini e ragazzi protagonisti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre giorni di musica, canti, recite e giochi in piazza Varchi. Dai bimbi del nido fino ai ragazzi delle medie, le classi salutano la fine della scuola insieme alla città, presentando i frutti del lavoro di un intero anno. “Così rimettiamo la scuola al centro, scommettendo sul futuro”, commenta l’assessore Rossi

Una grande festa in piazza per presentare i risultati di un intero anno scolastico a tutta la città. Tre giorni di eventi per “Di scuola in scuola”, la manifestazione che segna la fine dell’anno scolastico a Montevarchi, voluta dal Comune, dagli Istituti Comprensivi del territorio, dalla scuola paritaria dell’infanzia e dall’Isis “B. Varchi”.

Protagonisti insomma bambini e ragazzi di tutti gli istituti delle scuole dell’infanzia, delle elementari e medie della città, con esibizioni nel palco allestito in piazza Varchi. E al Chiostro di Cennano, i lavori delle classi scolastiche, anche delle superiori. 

"La scuola festeggia in piazza – ha commentato Giovanni Rossi – perché dobbiamo rimetterla, anche simbolicamente, al centro di tutto: questi ragazzi, sui quali investiamo oggi, saranno i protagonisti del mondo di domani: non dobbiamo mai dimenticarlo. Il nostro comune ha lavorato duramente per investire nella scuola, venire incontro alle esigenze delle famiglie, abbattere le liste di attesa ai nidi e alle scuole dell'infanzia: ma questi sono investimenti sempre positivi". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati