11, Gennaio, 2025

Scuola L. Da Vinci, trasportati all’Oratorio Don Bosco tutti i moduli che ospiteranno sette classi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Terminato il trasporto dei moduli prefabbricati all’Oratorio Don Bosco di Figline, sede unica della scuola L. Da Vinci nell’anno 2022/2023. Collocati nell’area del campo sportivo, compongono un’ala aggiuntiva del polo scolastico all’interno della quale saranno ospitate sette delle 12 classi della Da Vinci. Le altre cinque sono state sistemate in altrettante aule al primo piano dell’Oratorio, che sarà a uso esclusivo della Da Vinci, all’interno di un edificio che già ospita una scuola (la primaria e la scuola dell’infanzia dell’Istituto Serristori). La sede storica della scuola Da Vinci, in via Garibaldi a Figline, resterà chiusa infatti per tutto l’anno scolastico per un intervento di miglioramento antisismico da 2,5 milioni di euro.

All’interno dei moduli sono già in corso le operazioni di allacciamento all’impianto elettrico e idraulico, oltre alle finiture necessarie per l’isolamento termico e acustico. Il giardino della scuola primaria Cavicchi, dove dal 3 agosto scorso era allestito il cantiere di montaggio dei moduli prefabbricati, non avrà più la chiusura notturna.

Proseguono intanto i lavori di adeguamento e miglioramento dei locali al primo piano dell’Oratorio Don Bosco. Terminati i lavori sull’impianto di riscaldamento e raffreddamento, sono in corso la sistemazione dei bagni e le imbiancature. Le operazioni procedono secondo i tempi previsti dal cronoprogramma condiviso con la dirigenza scolastica e con i genitori degli studenti. Andranno avanti fino a fine mese, seguite dal trasloco di banchi, sedie, lavagne multimediali e altri arredi dalla sede di via Garibaldi, all’inizio di settembre. Tutti i lavori saranno completati in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico, giovedì 15 settembre.

Articoli correlati