Saranno due giornate dedicate al grande sport quelle in programma a Levane sabato 28 e domenica 29 maggio in occasione della prime edizione del “Memorial Alessandro Veltroni e Marco Abate”, che vedrà i partecipanti impegnati in due gare del campionato regionale XCO (Mountain Bike Cross Country), entrambe valide per il ranking del circuito regionale toscano.
“Sarà un momento di sport e aggregazione che vedrà riunirsi atleti di tutta la regione. È sempre un grande piacere afferma il sindaco Nicola Benini, ospitare iniziative come questa e lo è ancora di più quando la passione che muove chi organizza è così tangibile e coinvolgente. Attendiamo tanta partecipazione per questa prima edizione in memoria di due appassionati di sport scomparsi prematuramente”.
La manifestazione è organizzata da A.S.D. Tuscany Natural Trail, protagonista da anni nell’organizzazione di eventi ciclistici in campo mountain-bike in collaborazione con l’ Olimpia Valdarnese, società attiva sul territorio e famosa per i suoi successi sportivi nel campo del ciclismo su strada e su pista. Sabato alle 14 la prima gara riservata all’e-bike e rivolta ad agonisti (elite e under 23) e amatori (elite e master), domenica sarà invece la volta della gara XCO FCI. Le due giornate all’insegna del ciclismo off-road si disputeranno sul circuito creato ad-hoc dalle due società nella zona di Campitello.