22, Novembre, 2024

Cavriglia, il turismo è sempre il fiore all’occhiello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un settore quello del turismo che da sempre è fiore all’occhiello del territorio di Cavriglia per la natura a l’ambiente che lo circonda, per l’offerta ricettiva, per le iniziative. Dal 2005 ad oggi i turisti sono stati 227.023.

Un ribasso si è avuto nell’anno per eccellenza della pandemia: rispetto al 2019, in cui i turisti erano stati 14.795, nel 2020 sono scesi a 10.535. Dato che si è di nuovo rialzato nel 2021 e cha ha attestato il turismo su 18.219 unità.

La positività dei dati è dovuta anche al lavoro ed all’impegno delle strutture ricettive come ad esempio il camping Orlando Glampingh 2.0 Resort che anche quest’anno ha rinnovato e ampliato la propria struttura e la propria offerta.

“Con la nascita del Parco dello Sport, il recupero del Borgo di Castelnuovo d’Avane e altri interventi, a Cavriglia sono in corso infatti opere strategiche di grande impatto sul tessuto professionale, sportivo, culturale e turistico e nel corso di pochi anni diverremo un punto di riferimento a livello europeo in questo senso – sottolinea il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – Per questo l’ampliamento del Resort è un ulteriore passo avanti in termini di opportunità per la nostra comunità”.

Articoli correlati