Da stamani fervono i preparativi per le riprese di una scena del film di Ron Howard. A Rignano verrà girato nel pomeriggio il passaggio di un treno Italo sulla linea lenta. Ecco la troupe in azione in piazza Aldo Moro.
E’ arrivata stamani a Rignano la troupe del film di Ron Howard tratto dall’opera di Dan Brown “Inferno”. La pellicola viene registrata in questi giorni a Firenze, dopo che le riprese sono già state effettuate anche a Venezia.
Il comune valdarnese, come anticipato ieri sera, è stato scelto per girare il passaggio di un treno Italo. La tratta è quella sulla linea lenta tra Rignano e Pontassieve: collocate postazioni fisse di ripresa, mentre un elicottero riprenderà il viaggio del treno ad alta velocità anche dall’alto.
Lo staff sta lavorando da stamani in piazza Aldo Moro, nella zona tra il plesso scolastico e la Pieve di San Leolino, mentre l’elicottero è atterrato in un campo a Pian dell’Isola. Nel pomeriggio, indicativamente alle 15, dovrebbero iniziare le riprese. A Rignano è palpabile la curiosità.
Come avvenuto sia a Firenze che a Venezia, i mezzi della troupe riportano come titolo dell’opera non Inferno ma"Headache" ( "mal di testa"). Il titolo della pellicola infatti non è stato ancora deciso definitivamente.