Taglio del nastro sabato 9 maggio alle ore 10 nella struttura in via Leonardo da Vinci. Nell’occasione saranno presentati i lavori degli studenti della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado di Castiglion Fibocchi e la nuova applicazione “ProCiv PAS”
Taglio del nastro per il nuovo centro di raccolta di Castiglion Fibocchi, sabato 9 maggio, alle ore 10. La mattinata si aprirà con la cerimonia di inaugurazione della struttura, che sarà gestita da Sei Toscana.
Il centro di raccolta è un’area appositamente attrezzata e custodita dove i cittadini residenti nel comune potranno effettuare, gratuitamente, la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili, che altrimenti sono destinati a smaltimento in discarica, in particolare quelli voluminosi e ingombranti. Una soluzione pratica e veloce che permetterà a tutti i cittadini di Castiglion Fibocchi di provvedere personalmente al conferimento dei rifiuti,contribuendo così a una gestione virtuosa.
All’inaugurazione presso la struttura in via Leonardo da Vinci, presso il deposito comunale, parteciperanno il sindaco di Castiglion Fibocchi, Salvatore Montanaro e il presidente di SEI Toscana, Simone Viti. Nell’occasione saranno presentati gli elaborati prodotti dagli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e secondaria di primo grado di Castiglion Fibocchi e la nuova applicazione “ProCiv PAS”, per ricevere informazioni in tempo reale dal Piano di Protezione Civile.