Dopo la sospensione a causa dell’emergenza sanitaria, sabato 30 aprile a Terranuova torna “Apriti nido”, l’iniziativa rivolta ai genitori dei bambini che nel mese di avvio del servizio (settembre 2022) abbiano un’età compresa tra 10 mesi e tre anni (nati dal 01/01/2020 al 30/11/2021).
“Grazie all’open day – ha detto l’assessora all’istruzione Sara Grifoni – le famiglie interessate all’iscrizione potranno visitare il nido d’infanzia comunale, nelle sue tre sedi articolate tra il nido Pinocchio, il micronido e la continuità. I visitatori saranno accolti negli ambienti del nido e guidati negli spazi interni ed esterni dalle educatrici che, oltre ad illustrare le proposte educative ed organizzative del servizio, indicheranno a chi non lo avesse già fatto, tempi e modi per la presentazione della domanda d’iscrizione online”.
È stato infatti prorogato il termine entro cui presentare le domande per l’iscrizione, esclusivamente in modalità on line, con una scadenza non più al 30 aprile ma entro il 31 maggio 2022. I requisiti di ammissione al nido di infanzia per l’anno educativo 2022/2023 sono: essere bambine/i residenti nel Comune; avere nel mese di avvio del servizio un’età compresa tra 10 mesi e tre anni ed essere in regola con le vaccinazioni secondo le disposizioni di legge. Per chi è interessato a partecipare all’open day è indispensabile prenotare l’orario della visita telefonando al numero 3392926281, Ufficio di Coordinamento Pedagogico del Comune, dal 19 al 29 aprile – tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13.