02, Gennaio, 2025

Under 16, Atletica Futura ancora in testa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra maschile dei figlinesi ha difeso il primo posto nella seconda giornata del campionato di categoria. Vieri Righi incontenibile, vince 100hs e 300m. Altri quattro podi per i compagni. Bene anche la squadra femminile

L'Atletica Futura difende il primo posto al termine della seconda giornata del campionato Under 16 outdoor. Due vittorie per Righi, podi per Fratini, Chimenti ed Elmazi. Bene anche la squadra femminile che, partita con meno ambizioni, è salita al momento al sesto posto.

Vieri Righi si conferma tra i dominatori dell'atletica giovanile toscana. Il talento in forza alla società figlinese ha vinto la gara dei 100m ostacoli in 13”6 con 1 secondo e 4 decimi di vantaggio sul secondo classificato. Poi ha vinto anche i 300m, chiudendo in 38”6. Al secondo posto nella stessa gara c'è il compagno di squadra Marco Fratini che poi vince anche il lancio del giavellotto con la misura di 37,54m. Sempre nel giavellotto, secondo posto per Lorenzo Chimenti con 32,94m. Mirko Elmazi ha infine conquistato il secondo posto nel lancio del disco con 27,24m. Il cammino è lungo – il campionato finirà a giugno – ma l'obiettivo resta quello di vincere il torneo confermando il titolo dell'anno scorso.

In campo femminile, Camilla Giarelli ha conquistato il terzo posto nel salto in lungo saltando 7,31m, mentre Virginia Somigli ha vinto il lancio del martello con 24,04m e poi si è presa il terzo posto nel getto del peso con 8,73m.

Articoli correlati