26, Novembre, 2024

Lavori per la terza corsia, arrivano una serie di chiusure notturne nei fine settimana in A1

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Parte una nuova serie di lavori sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto fra i caselli di Incisa Reggello e Firenze Sud: si tratta di nuovi lavori per la realizzazione della terza corsia, annunciati da Autostrade, e che comporteranno una serie di chiusure del tratto. “Come condiviso nel tavolo coordinato dalla Prefettura di Firenze con gli Enti Territoriali, per consentire programmati lavori di potenziamento del tratto Firenze Sud-Incisa Reggello, per consentire il proseguimento dei lavori di realizzazione della terza corsia, sarà chiuso il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni” nei prossimi week end.

In particolare, lo stop al traffico scatterà, sia verso Roma che in direzione Bologna, nelle seguenti notti:

· dalle 22 di sabato 27 fino alle 6 di domenica 28 novembre;

· dalle 22 di sabato 4 fino alle 6 di domenica 5 dicembre;

· dalle 22 di sabato 11 fino alle 6 di domenica 12 dicembre;

· dalle 20 di sabato 18 fino alle 8 di domenica 19 dicembre;

· dalle 22 di martedì 21 fino alle 6 di mercoledì 22 dicembre (in questo caso, con riferimento alla sola carreggiata in direzione Roma).

Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, saranno chiuse le aree di servizio “Chianti ovest” e “Chianti est”, situate nel tratto chiuso.

I percorsi alternativi individuati prevedono, per chi è diretto verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, la S.P.34 (via Pontassieve) sia per il traffico leggero che pesante. Per chi è diretto verso Firenze/Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, la S.P.34 sia per il traffico leggero che pesante. Autostrade per L’Italia ha previsto l’allestimento di una segnaletica temporanea di colore arancione mentre l’uscita obbligatoria di Firenze sud sarà presidiata, fino alle 01:00, da una squadra di due uomini del personale di Autostrade per l’Italia.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati