30, Aprile, 2024

Laterina e Reggello beffate in extremis

Più lette

L’Arno Laterina vinceva 2-0 all’89’ sul campo del fanalino di coda Pontassieve. Poi il black out e i padroni di casa fanno 2-2. La Resco resiste fino al 94′ in casa del Bibbiena, all’ultimo istante un rigore dubbio regala la vittoria ai casentinesi

L'Arno Laterina butta via la più facile delle partite facendosi rimontare due reti di vantaggio nei cinque minuti finali della sfida sul campo del fanalino di coda Pontassieve di fatto già retrocesso. Valdarnesi subito avanti con Villi al 15'. Prima di rientrare negli spogliatoi arriva anche il raddoppio con un rigore trasformato da Benedetto. Nella ripresa il Laterina amministra il vantaggio ma proprio quando la gara sembra chiusa, cambia tutto: Carnicci accorcia le distanze all'89', Meacci, in pieno recupero, firma il 2-2 al 93'. Due punti persi che non costano però il quarto posto ai gialloblù di Pratesi.

Alla Resco Reggello non riesce di un soffio l'impresa sul campo del Bibbiena: valdarnesi beffati da un rigore molto dubbio concesso al 94'. La Resco si fa pericolosa per due volte nel primo tempo con Morandini ed è costretta a giocare in inferiorità numerica tutta la ripresa per l'espulsione di Castellucci. Nel secondo tempo il Bibbiena cerca la rete con Marzi e Capacci ma manca di precisione. I biancocelesti di Miliani resistono, all'ultimo secondo di gioco l'arbitro concede però la massima punizione. Falsini non sbaglia dal dischetto e il Bibbiena si prende i tre punti. Playout ormai certi per il Reggello.
 

Articoli correlati