Sabato 4 settembre un nutrito programma di appuntamenti promossi da amministrazione comunale, commercianti e cittadini di Bucine in ricordo di Paolo Rossi, che da diversi anni risedeva a Cennina, dove gestiva con la moglie Federica un agriturismo.
Alle 16 si terrà l’intitolazione dello stadio comunale a Paolo Rossi, a seguire una partita dimostrativa della Paolo Rossi Academy e una di vecchie glorie della serie A. Alle 19 in via Roma il completamento del murales dedicato a Paolo Rossi e realizzato dall’artista Chekos’Art, dalle 19 alle 23 “Bucine in festa” renderà omaggio a Rossi con addobbi e mercatino degli hobbisti, i negozi saranno aperti e sarà possibile degustare prodotti locali. Allo stadio e in paese sarà inoltre possibile acquistare la maglietta ricordo della giornata con offerta a favore della Misericordia della Valdambra per l’acquisto di una nuova ambulanza.
Allo stadio l’ingresso sarà su prenotazione e obbligo di Green Pass, per prenotarsi si deve chiamare il numero 0559912743 la mattina nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e il pomeriggio di giovedì dalle 15 alle 17.
La mozione per l’intitolazione dello stadio a Paolo Rossi era stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale nella seduta del 29 dicembre, a soli venti giorni dalla morte del campione.