23, Dicembre, 2024

Sfide proibitive per le valdarnesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Synergy in casa contro Lucca che punta al quarto posto. La Polisportiva Galli aspetta Carrara per credere ancora nella salvezza. Fides sul campo della capolista Castelfiorentino

Sfida difficile per la Synergy che dopo la strepitosa gara vinta in rimonta a San Vincenzo aspetta il Centro Minibasket Lucca domenica alle 18. I bianconeri occupano in quarto posto in classifica e vogliono difenderlo nella volata finale fino a conquistare una delle quattro promozioni dirette in palio. La Synergy ha un ottavo posto altrettanto prezioso da portare fino in fondo e non rinuncerà quindi a tentare il colpo grosso, potendo contare anche su un fattore campo spesso decisivo.

Gioca in casa anche la Polisportiva Galli che domani sera alle 21.15 riceve Carrara in una sfida all’apparenza proibitiva contro la settima della classe. I sangiovannesi restano al penultimo posto ma si sono rimessi in corsa per evitare la retrocessione diretta grazie alla vittoria del derby di Montevarchi giocato sabato scorso. In attesa dei confronti diretti, la zona per gli spareggi ora è a due soli punti.

Per la Fides Montevarchi la salvezza è ormai ridotta all'ipotesi di un complesso intreccio di combinazioni matematiche e come se non bastasse i gialloverdi sono chiamati all'impegno più proibitivo della stagione, quello in trasferta sul campo dell'Abc Castelfiorentino, capolista e dominatrice del torneo. Si gioca domenica 1 marzo alle 18. Il precedente parla di un -36 per i montevarchini e di una gara a senso unico. D'altra parte sono poche le squadre riuscite in questa stagione a giocarsela contro i gialloblù, in testa con 34 punti (17 vittorie in 19 gare) e sei lunghezze di vantaggio sulla seconda.

Articoli correlati