11, Gennaio, 2025

Ecco i giovani del servizio civile: un gruppo numeroso per un anno al lavoro per la città

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Hanno iniziato oggi la loro missione, i ragazzi del servizio civile: a Montevarchi il gruppo più numeroso del Valdarno, ben 24. Per un anno lavoreranno nei vari settori del comune. E sempre oggi arrivate anche due studentesse francesi per uno stage alla Ginestra

Parte oggi l'esperienza dei 24 volontari del servizio civile regionale che per un anno lavoreranno all'interno del comune di Montevarchi. Si tratta del gruppo più numeroso, in Valdarno: dove i posti disponibili per i ragazzi dai 18 ai 35 anni erano una sessantina in tutto. 

I giovani volontari, a Montevarchi, lavoreranno in quattro diversi ambiti, corrispondenti ai quattro progetti attivati dal comune (Salute!; eduCare; Ginestra luogo di legami; In-Comune, In-sieme). "Per un anno staranno con noi aiutandoci in tanti settori dalla scuola al sociale – ha commentato l'assessore Giovanni Rossi – saranno di grande aiuto per la nostra comunità, e noi speriamo di aiutarli a crescere come cittadini attivi". 

Sempre oggi, a Montevarchi sono arrivate anche due studentesse francesci dalla città gemellata di Roanne: loro svolgeranno, per un periodo di un mese, uno stage alla biblioteca della Ginestra, aiutando nelle attività programmate. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati